HOME
  CONSIGLIO DIRETTIVO
  AREA RISERVATA
  RICERCA
  RASSEGNA STAMPA
  NEWS
  EVENTI
  LINK
News
Leggi tutte
 
 

Contatti - Info

Centro Universitario Interdipartimentale DIFF


Il Centro Universitario Interdipartimentale DIFF, Documentazione, Informazione e Formazione sul Farmaco,
è stato istituito con D.R. n. 551 del 31.12.2013. 

Le finalità del Centro DIFF sono:
Promuovere, sostenere e potenziare la ricerca farmacologica di base e clinica. 
Intraprendere programmi di informazione e di educazione per favorire la conoscenza delle peculiari caratteristiche delle diverse classi di farmaci, al fine di promuovere l’impiego sicuro ed appropriato dei medicamenti. 
Fornire ai medici ed a tutti gli operatori sanitari informazioni sulle proprietà, sull’impiego e sugli effetti collaterali dei medicamenti. 
Organizzare Seminari e Convegni Scientifici di approfondimento della conoscenza delle specialità farmacologiche in commercio, in particolare per quanto riguarda i meccanismi d’azione, le applicazioni terapeutiche, gli effetti collaterali e gli effetti tossici.
Promuovere programmi e studi di farmacovigilanza secondo piani di formazione e ricerca con i Medici di medicina generale, i Pediatri di libera scelta, le Società Scientifiche, gli Ordini ed Associazioni Professionali e le Strutture Universitarie.
Istituire rapporti con gli Osservatori per l’aggiornamento continuo dei risultati ottenuti dalle sperimentazioni cliniche condotte in Italia e nel mondo. 
Promuovere l’interazione con la comunità delle associazioni dei malati, con il mondo medico-scientifico e con le imprese produttive e distributive. 

Allegati 
Regolamento del Centro

 

ATF Federfarma

Università degli Studi di Brescia

Istituto Clinico Città di Brescia
Gruppo Ospedaliero San Donato

 

 


 

 

 

CMS Solutions by Esselite.it - wwww.esselite.it - - DIFF 2009 - P.IVA 01773710171